Per una età così tenera vengono programmati durante l'anno dei blocchi di 5/6 incontri alla volta, seguiti da un periodo di pausa.
Così piccini è raro che i bimbi riescano a fare un anno scolastico completo ininterrotto.
Troviamo importante che la loro visione e immagine della danza possa prendere forma, ecco quindi i primi elementi, la sala di danza, la sbarra, il suono, la musica e il loro corpo che danza.
Le lezioni sono condotte da Chiara Mazza.
Chiara Mazza inizia lo studio della danza a 12 anni con le tecniche classica e moderna.
E’ Educatrice Professionale. Si è diplomata con una tesi dedicata alla danza: “Vuoi ballare con me? Come la danza diventa educazione”. Dal 1998 al 2001 segue i corsi di Danza Educativa Metodo Chladek a Vienna, consegue il diploma e partecipa a numerosi incontri di specializzazione.
Si accosta allo Yoga iniziando la formazione Viniyoga per lo studio e la trasmissione dello Yoga e si avvicina all’Educazione Musicale attraverso il Metodo Dalcroze. Ha all’ attivo numerosi anni di esperienza come educatore con adulti, gruppi di bambini, soggetti disabili nelle materie della psicomotricità e dell’ avviamento alla danza creativa. Propone da anni laboratori e progetti dedicati all’ avviamento alla danza presso strutture scolastiche e in ambito privato e corsi di ginnastica e conoscenza del proprio corpo con gruppi di adulti.